Storia

Tradizione, innovazione e passione dal 1965

Una Storia di famiglia

La storia del Maffei inizia nel 1965, quando il sig. Valerio Benini, padre dei tre fratelli, fondò la “Birreria Spaten”, grazie alla determinazione e conoscenza dell’importatore della famosa birra di Monaco di Baviera.
La Birreria, affettuosamente chiamata dai cittadini “La Spaten” diventa presto conosciuta come luogo di ritrovo e familiarità, dove veninano cucinati i famosi würstel con sugo di gulasch ed i canederli. Il locale era arricchito da un arredamento rustico di legno massiccio e si proponeva come tavola calda.

La Birreria é affettuosamente chiamata dai cittadini “La Spaten”

Negli anni 2000, il sig. Valerio ci lascia, la gestione del Ristorante passa ai tre figli che hanno voluto seguire le orme del padre e con il tempo hanno inserito delle nuove ricette e idee nel ristorante, fino ad arrivare al 2010 quando si deciderà una ristrutturazione di tutti gli arredi, della cucina e dell’impiantistica, con la volontà di dare vita ad un ambiente più raffinato ma non troppo elegante, capace di offrire una cucina ancora più varia e curata.

L’anno successivo apre il rinnovato Ristorante Pizzeria Maffei, dove Leonardo, Matteo e Raffaelo, con l’aiuto dei figli, portano avanti la bellissima storia cominciata anni prima.